Le investigazioni


Consistono in attività di ricerca volte a confutare fatti che si sospettano avvenuti, ovvero dei quali sia necessario reperire fonti di prova. Vi figurano l'osservazione e il pedinamento di persone, l'ispezione di luoghi, la ricerca e l'audizione di testi e di persone altrimenti informate sui fatti, la ricerca e l' acquisizione di documenti, informazioni, etc.

Vi figurano inoltre la ricerca ed il recupero di dati informatici cancellati anche dolosamente o involontariamente attraverso l’analisi dei PC, dei dispositivi mobili, da cellulari e smarphone, da hard disk e pen drive USB, etc..

L’investigatore privato è legittimato a compiere investigazioni, consistenti nella raccolta di prove nell’ambito della sfera privata (familiare, matrimoniale), della sfera aziendale (spionaggio industriale, infedeltà aziendale, tutela del marchio, assenteismo, etc.) nonché di un procedimento penale su incarico di un Difensore.

La normativa vigente ha sottoposto lo svolgimento delle seguenti attività investigative da parte degli Investigatori privati ad autorizzazione di polizia: investigazioni difensive e preventive, in ambito privato, in ambito aziendale, in ambito commerciale e in ambito assicurativo.

Il Team di Eurotrustee Investigations, coordinato dal suo legale rappresentante titolare dell'autorizzazione di polizia, è abilitato ad esercitare tutte le attività investigative elencate.