Chi siamo


Dopo 25 anni di militanza in reparti operativi anticrimine e di polizia giudiziaria dell'Arma dei Carabinieri, nel maggio 1994 un manipolo di investigatori istituzionali decide di fondare una dinamica struttura investigativa privata, al fine di soddisfare le esigenze di informazione e di difesa dei diritti dei professionisti, delle piccole e medie imprese e dei privati.

Nasce così Eurotrustee Investigations e, in breve tempo, grazie all'esperienza acquisita e alle relazioni consolidate dal proprio team, varca i confini nazionali per operare in diversi paesi UE.

Il frequente coinvolgimento di cittadini dell’Est Europa e del nord Africa nelle attività investigative svolte induce Eurotrustee Investigations ad estendere la propria capacità operativa, al punto da trovarsi ad operare efficacemente già dal 1998 in Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacca, Romania, Bulgaria e Paesi Baltici, Bielorussia, Ucraina, Moldavia, Marocco, Tunisia e Algeria.


 

Profilo del titolare dell'Autorizzazione di Polizia

Entra a far parte dell’Arma dei Carabinieri nel 1969 e, dopo una breve esperienza al comando di una Stazione nell’Hinterland milanese, la sua predisposizione per le indagini di polizia giudiziaria lo porta ad essere chiamato a far parte di un nucleo investigativo speciale facente fronte al dilagante fenomeno dei sequestri dei persona. Inizia così ad operare in qualità di Ufficiale di Polizia Giudiziaria nel settore investigativo istituzionale.

In 20 anni di militanza nell'Arma dei Carabinieri, tra Roma e Milano, opera in Reparti Anticrimine, di Polizia Giudiziaria e in Nuclei Investigativi Interforze, quale da ultimo la Squadra Omicidi, con incarichi di comando e operativi, che gli consentono di acquisire una significativa esperienza e di allacciare profonde collaborazioni con altri operatori di polizia in Italia e all’estero.

Lasciata l'Arma, nel 1989 diventa Responsabile Security presso il gruppo multinazionale Ferruzzi-Montedison, occupandosi di eventi di spicco quali il “Moro di Venezia”, “Messaggero Basket” e “Top Management”.

Dopo 5 anni fonda Eurotrustee Investigations e, servendosi della collaborazione di un Team di professionisti provenienti dai servizi Istituzionali di polizia, inizia ad operare nel settore delle investigazioni private, al servizio delle maggiori imprese assicuratrici, studi legali e aziende. Porta a termine con successo numerosi incarichi investigativi, in Italia, UE e Nord Africa, affinando così la sua professionalità ed esperienza nel contrasto alle frodi assicurative.

Nel Maggio 2005 fonda la sezione Milanese "Porta Magenta" dell' Associazione Nazionale Carabinieri assieme ad altri commilitoni in congedo, di cui è attualmente Vice-Presidente.